In corso la verifica dell'ospedale dell'Aquila


Oggi, in tarda mattinata, ci sarà il responso. La commissione grandi rischi della Protezione civile sta valutando l'agibilità dell'ospedale San Salvatore dell'Aquila, evacuato a causa dei danni provocati dal sisma che ha messo in ginocchio l'Abruzzo.

A dirlo all'ADNKRONOS SALUTE è il manager dell'Asl dell'Aquila Roberto Marzetti, che spiega come la commissione "ci dirà in quali reparti e con quali tempi potremmo far ripartire le attività".

Quanto alle polemiche sulla tenuta dell'ospedale, Marzetti afferma che girano "bufale" sull'anzianità della struttura.

"Ho sentito addirittura dire che è stata inaugurata nel 2000 - afferma - in realtà la costruzione e partita negli anni '70 e si è conclusa nell'87.

Le attività sono partite nel '92, e le tecnologie impiegate, anche sul fronte anti-sismico, risalgono ai tempi della progettazione, che è del '67.

Nel frattempo le tecnologie sono cambiate". "Anch'io sono perplesso per quel che è accaduto al suo interno - afferma - ma la struttura in cemento armato ha retto, tranne 2-3 colonne. Certo, se verranno individuate delle responsabilità verranno perseguite. La commissione della Protezione civile sta valutando anche questo aspetto". 

Pagina pubblicata il 07 aprile 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti