OMS, il virus non sta rallentando


"Il virus si diffonde e non ci sono evidenze attuali che stia rallentando". Lo ha affermato Keiji Fukuda, vicedirettore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), durante una conferenza stampa a Ginevra.

"La priorità - ha aggiunto - è ora capire come si sta evolvendo la situazione e se il virus arriverà in zone finora non raggiunte.

Soprattutto in Canada si sta lavorando a un possibile vaccino". A proposito dell'iniziativa presa in Egitto che sta pensando di abbattere tutti i maiali presenti sul proprio suolo Fukuda ha ricordato che: "Abbiamo davanti un virus che si trasmette da uomo a uomo anche se ha avuto origine nei maiali, ed è per questo che ha raggiunto, attraverso i viaggiatori, un numero così alto di Paesi diversi.

Non ci sono evidenze scientifiche che dimostrino che le persone possono essere infettate dai maiali".

"Al contrario dell'influenza aviaria, dove le persone venivano infettate dai polli - ha aggiunto Fukuda - in questo caso i dati non mostrano alcuna infezione dovuta al contatto con maiali o al consumo di carne suina".


Pagina pubblicata il 29 aprile 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti