Testamento in commissione dopo Pasqua


La Commissione Affari sociali della Camera terminerà la prossima settimana l'esame delle misure sulle cure palliative, l'altro grande tassello che dovrebbe completare il puzzle dell'annoso tema del fine vita. Il testo passerà alle Commissione Bilancio e Affari costituzionali.

E' quanto ha stabilito ieri l'ufficio di presidenza della Affari Sociali, che pensa invece di rinviare l'esame del Ddl sul testamento biologico in un periodo successivo alle vacanze pasquali. Tempi meno serrati, dunque, rispetto a quelli che hanno scandito la tabella di marcia del Ddl Calabrò in Senato.

"L'esame del provvedimento verrà affrontato dopo Pasqua - conferma all'ADNKRONOS SALUTE Giuseppe Palumbo, presidente della Commissione Affari sociali - in un clima spero più sereno rispetto a quello che ha contraddistinto l'approvazione del testo a Palazzo Madama". L'esame avverrà dunque "nei tempi e nei modi giusti, sperando in un voto finale maggiormente condiviso".

Una convergenza in cui Palumbo confida anche sui punti più controversi del provvedimento, compreso il 'nodo' dell'alimentazione e dell'idratazione artificiali. "Si tratta di temi estremamente delicati - conclude infatti - e occorre fare il possibile per trovare punti di incontro e ridurre le distanze".

Pagina pubblicata il 02 aprile 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo