Zaia, continua la tolleranza zero su alimenti irregolari


Sono 9 mila uova fresche, 2.500 chilogrammi di ovoprodotti, 300 litri di latte fresco, 6.800 chilogrammi di latte di pecora congelato, 400 chilogrammi di prodotti ittici, e 120 chilogrammi di prodotti dolciari e da forno gli alimenti sequestrati durante un'operazione congiunta del Corpo forestale dello Stato e del personale dell'Asl di Salerno.

"Continua così la tolleranza zero in un periodo di difficoltà economica", ha commentato il ministro delle Politiche agricole Luca Zaia. In questo modo, ha aggiunto, "difendiamo sia i produttori che i consumatori.

Non vogliamo essere riconosciuti sul mercato estero con questi prodotti. Con questo sequestro - ha spiegato - non vuol dire che la qualità non arriva sulle nostre tavole.

Il nostro sistema di controlli è qualitativamente riconosciuto a livello internazionale e sul mercato il nostro agroalimentare è pulito".

Per Zaia, "occorre un'alleanza con il consumatore che deve segnalare le anomalie e leggere attentamente le etichette". Infine, il ministro ha ricordato il numero per le segnalazioni che risponde all'800-020320.

Pagina pubblicata il 29 aprile 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo