Dompè, Industria strategica per il paese


"C'è l'impegno del ministro dello Sviluppo economico a far sì che il settore farmaceutico, insieme ad altri cinque comparti, sia considerato dalla collegialità del governo come priorità strategica per lo sviluppo del Paese".

Lo spiega il presidente di Farmindustria Sergio Dompè, precisando che questa mattina è ripreso il tavolo sulla farmaceutica presso il dicastero guidato da Claudio Scajola. L'obiettivo che il settore si prefigge è "che le scelte che verranno fatte a livello di spesa non compromettano tale priorità strategica", ha spiegato Dompè a margine di un incontro sul Libro Bianco in corso al Forum P.A. di Roma.

"Non chiediamo sconti - precisa il numero uno di Farmindustria - bensì che le condizioni del mercato siano serie e affidabili, e che non si continui a tagliare sulla spesa farmaceutica.

Ricordiamo che un cittadino oggi costa allo Stato per la farmaceutica territoriale 192 euro l'anno, mentre la media europea si attesta a 270.

Negli ultimi sette anni - conclude Dompè - il peso dell'industria farmaceutica non ha pesato sulle tasche dei cittadini, mentre il resto della spesa sanitaria è salito del 42%".

Pagina pubblicata il 13 maggio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti