Fazio, Abruzzo sarà modello di nuova sanità


L'Abruzzo "potrà essere il modello della nuova sanità che il Governo intende realizzare in Italia. In questa regione ci troviamo a partire da zero, e il sisma può essere un'opportunità per avviare questa trasformazione".

Lo ha affermato il sottosegretario al Welfare, Ferruccio Fazio, all'Aquila per incontrare sindacati e rappresentanti dei medici nella caserma della Guardia di Finanza di Coppito."Il Governo - spiega - ha in programma di ridisegnare il sistema di cura delle Regioni, d'accordo con loro, partendo dalla medicina generale e del territorio per realizzare davvero la continuità assistenziale".

Si potrà partire dunque dall'Abruzzo, "per cui è già stato messo a punto un documento - anticipa Fazio - Voglio assicurare che il Governo e il sottoscritto avranno un'attenzione particolare per i problemi della ricostruzione.

Non siamo stati troppo presenti finora per non interferire con il lavoro della protezione Civile: adesso l'emergenza è finita e stiamo pensando e lavorando alla ricostruzione", sottolinea, ricordando che la sanità abruzzese è commissariata e questo permette al Governo maggiore spazio di intervento e controllo. Da ridurre il numero dei posti letto negli ospedali, che nelle intenzioni dell'Esecutivo dovrebbero essere portati a 3-3,5 per mille abitanti. 




Pagina pubblicata il 10 maggio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti