Fazio progetta la sanità online


Un portale della sanità italiana, per fornire dati online sulla qualità e la quantità dei servizi disponibili.

E' un progetto allo studio del ministero del Welfare, annunciato dal sottosegretario alla Salute Ferruccio Fazio nel corso del convegno 'Sanità': più informazione e più trasparenza per i cittadini', organizzato a Roma dall'Associazione Luca Coscioni e il Politecnico di Milano.

"Stiamo valutando di realizzare un vero e proprio portale della sanità italiana. Ovviamente dobbiamo avere l'assenso delle Regioni e si tratta di un progetto ancora in fase di messa a punto, di cui non possiamo fornire i tempi", ha spiegato Fazio, sottolineando che e' fondamentale, così come hanno chiesto gli organizzatori del convegno romano, "una maggiore trasparenza e informazione in sanità.

"Non possiamo lasciare ai settimanali, con tutto il rispetto, il compito di indicare ai cittadini dove andare a farsi curare", ha proseguito Fazio che si e' detto disponibile anche a lavorare sulla proposta emersa dal convegno, creare un sito dove i pazienti dei medici di medicina generale possano esprimere il loro grado di soddisfazione, attraverso uno 'smile' (faccettina sorridente utilizzata sul web) sul proprio camice bianco rispetto a puntualità, reperibilità, disponibilità al dialogo e altro.

"E' una proposta - ha concluso Fazio - che si può valutare e di cui parlerò anche con i maggiori sindacati dei medici di famiglia".



Pagina pubblicata il 05 maggio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo