Medici famiglia milanesi pronti a sciopero


I medici di famiglia e i pediatri di Milano proclamano lo stato di agitazione e annunciano l'intenzione di incrociare le braccia per due giorni.

E' lo sciopero la forma di protesta scelta giovedì dall'assemblea pubblica con i sindacati di categoria (Fimmg, Fimp, Simi, Smi e Snami), per 'ribellarsi' ai "veti posti dalla Regione Lombardia alle progettualità concordate tra le organizzazioni sindacali e Asl Milano nel Patto di Governance 2009", spiegano i camici bianchi in una nota.

L'agitazione e lo sciopero sono stati votati dagli oltre 200 medici presenti, due i voti contrari. Da oggi, prosegue la nota, "i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta dell'Asl Milano metteranno in atto una capillare informazione ai cittadini", servendosi anche di manifesti, sulla politica del Pirellone "che sta attualmente penalizzando la medicina del territorio.

I medici dell'Asl Milano auspicano una pronta approvazione da parte di Regione Lombardia" degli accordi su un pacchetto di prestazioni aggiuntive come la disponibilità telefonica dalle 10 alle 11, il rinnovo dei tesserini per l'esenzione dei ticket, le consulenze per i diabetici o gli screening per le malattie cardiovascolari.

Accordo che, sottolineano, potrebbe "diventare in tutta la Lombardia il modello da seguire per tutte le altre Asl".


Pagina pubblicata il 17 maggio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti