Sindacati, rinnovare al più presto contratto privati


Rinnovare al più presto il contratto di lavoro per le oltre 80.000 persone che operano nella sanità privata. Lo chiedono a gran voce i segretari generali Carlo Podda (Fp Cgil), Giovanni Faverin (Cisl Fp) e Carlo Fiordaliso (Uil Fpl), riuniti ieri a Roma per illustrare i dettagli del rinnovo del contratto di lavoro della sanità pubblica, stipulato la scorsa settimana.

La vicenda dei lavoratori della sanità privata, invece, prosegue dal biennio 2006-2007. Le organizzazioni sindacali chiedono un impegno preciso che obblighi i datori di lavoro della sanità privata a firmare il contratto di lavoro.

"Il mio è un messaggio ai presidenti delle Regioni - sottolinea Faverin - e chiedo loro di non rinnovare alcun utile ai datori di lavoro della sanità privata, se questi prima non rinnovano il contratto ai loro lavoratori.

I governatori, in questa vicenda, devono fare la loro parte". Gli fa eco Fiordaliso, per il quale "la situazione è diventata insostenibile.

Chiediamo quindi per l'ennesima volta un impegno concreto su questo tema da parte di tutti i soggetti istituzionali, nazionali e regionali". 

Pagina pubblicata il 20 maggio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo