Tomassini, nuovi Lea varati a inizio luglio


I nuovi Livelli essenziali di assistenza sono pronti, come ha già detto il viceministro della Salute Ferruccio Fazio. E penso che dovrebbero essere varati entro i primi di luglio.

Lo ha detto il presidente della Commissione Igiene e sanità del Senato, Antonio Tomassini, a margine di un incontro ieri a Roma su 'Malattie reumatiche: stato dell'arte e prospettive di un fenomeno ad alto impatto socioeconomico'.

Tomassini ha risposto così ai rappresentati dei malati reumatici, che avevano chiesto a gran voce notizie dei nuovi Lea.

"Anche perché - aveva sottolineato Antonella Celano, presidente Anmar (Associazione nazionale malati reumatici) - ancora oggi siamo costretti a pagare alcune indagini per il follow up della patologia, che pure sarebbero rimborsate secondo i nuovi Livelli essenziali di assistenza.

Inoltre - ha riferito la Celano all'ADNKRONOS SALUTE - abbiamo presentato una proposta di legge per aiutare i pazienti a superare gli ostacoli, anche burocratici e lavorativi, dovuti alla malattia. E ci auguriamo che venga approvata".

Pagina pubblicata il 09 giugno 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo