Convenzione, Uil Fpl firma "con riserva"


Arriva anche la firma della Federazione medici Uil-Fpl sulla nuova Convenzione della medicina generale. "Abbiamo messo la firma sul nuovo Accordo collettivo nazionale pur non condividendo molti aspetti dello stesso e confermando tutte le perplessità espresse in questi mesi, sia dal punto di vista economico sia da quello normativo".

A riferirlo è Armando Masucci, segretario generale della Federazione medici della Uil-Fpl, sindacato che siede al tavolo nazionale delle trattative insieme allo Smi (Sindacato medici italiani).

"Non avevamo sottoscritto - sottolinea in una nota Masucci - la preintesa del 22 dicembre 2008 perché non aderente a quanto già concordato nei mesi precedenti di trattativa e, soprattutto, perché a fronte di nessun incremento economico introduceva nuovi obblighi per i medici (adesione obbligatoria alle Uccp, assistenza h24 e ricetta elettronica, eccetera)".

Per la Federazione medici Uil-Fpl, questa convenzione presenta molte criticità e lascia molti nodi irrisolti.

"La rifondazione della medicina generale - spiega Masucci - appare molto lontana e la strada intrapresa per la ristrutturazione dell'assistenza territoriale mostra tutte le carenze di una visione progettuale nazionale.

La nostra firma - conclude - è dunque solo una firma necessaria per poter partecipare alla trattative regionali e aziendali, laddove poi si giocano le scelte del territorio".


Pagina pubblicata il 18 giugno 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo