Reumatismi, a Roma l'EULAR 2010


Roma capitale della reumatologia. Sarà infatti la Città eterna a ospitare l'anno prossimo, dal 16 al 19 giugno, il congresso promosso dall'Eular, la Lega europea contro i reumatismi.

L'appuntamento è alla nuova Fiera di via Portuense, dove sono attesi da tutto il mondo 18 mila specialisti del settore.

Ad annunciarlo è Carlomaurizio Montecucco, presidente della Società italiana di reumatologia (Sir) e del comitato organizzatore del meeting 2010, in occasione dell'Eular 2009 che si è chiusa sabato a Copenhagen.

Ospitare nella Penisola l'edizione 2010 dell'Eular "è una vittoria per la reumatologia italiana - sottolinea Montecucco - Un traguardo raggiunto con il contributo di tutti - precisa - perché ciascuno, con le proprie caratteristiche e peculiarità, ha contribuito a sostenere la candidatura di Roma" sede dell'Eular.

In passato, riflette lo specialista, la reumatologia 'tricolore' ha peccato forse di eccessiva modestia. "Per numero di abstract presentati al congresso Eular - ricorda - l'Italia si classificava sempre intorno all'ottava-decima posizione".

Quest'anno, invece, al summit internazionale nella capitale danese "siamo stati al primo posto per contributi scientifici inviati e accettati. Solo le presentazioni orali italiane sono state ben 31", conclude.

Pagina pubblicata il 14 giugno 2009

Pubblicità

Argomenti Correlati

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo