Pomicino, nessuna nomina al San Matteo


"Leggo con divertimento che io dovrei essere nominato nella Fondazione del Policlinico S. Matteo di Pavia. La riconoscenza verso tutto il personale del San Matteo e in particolare verso chi mi ha ridato nuova vita, non mi impedisce di dire che nulla ho mai chiesto e anzi quando qualcuno mi accennò la cosa mandai una e-mail in data 25 maggio 2009 per dire di lasciar perdere".

Lo precisa in una nota Paolo Cirino Pomicino, secondo cui "la verità probabilmente è che il mio nome è stato utilizzato per coprire scontri nella maggioranza". "Il San Matteo - aggiunge - è una cosa troppo seria per tutto il Paese perché si possano innescare lotte provincialistiche e di così basso profilo.

Per quanto mi riguarda io sono stato e resto uomo delle Istituzioni non dei Consigli di amministrazione. Se qualcuno mi avesse telefonato prima di dare la notizia, avrebbe saputo questa banale verità". Su queste voci si è espresso con scetticismo anche il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni.

"Non credo che si andrà in questa direzione", ha detto precisando che si tratta di una nomina di competenza del viceministro alla Salute Ferruccio Fazio e, in quanto tale, "di sua responsabilità".


Pagina pubblicata il 14 luglio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo