Cursi, monitorare ospedali a rischio sismico


"Assolutamente necessaria, condivisibile e lodevole l'iniziativa del viceministro Ferruccio Fazio di attivare fin da subito al ministero del Lavoro, salute e politiche sociali un sistema informativo, che possa assicurare un flusso di dati sulla consistenza e sulla qualità edilizia del patrimonio immobiliare a destinazione ospedaliera delle varie regioni d'Italia".

A dichiararlo in una nota è Cesare Cursi, presidente della Commissione Industria di Palazzo Madama e responsabile nazionale Salute del Pdl. "Pur nel pieno rispetto dell'autonomia gestionale delle Regioni - continua Cursi - ritengo indispensabile che il Governo nazionale debba avere una visione complessiva della situazione ospedaliera del Paese, della propria vetustà e del potenziale rischio sismico cui queste strutture sono sottoposte per una corretta programmazione delle risorse economiche da impiegare.

"Da apprezzare - aggiunge Cursi - l'attenzione rivolta dal presidente della Commissione d'inchiesta sul Ssn Ignazio Marino, nell'audizione di oggi (ieri ndr), verso il tema della contraffazione nel settore farmaceutico; fenomeno in ascesa che ormai riguarda circa il 7% del mercato globale.

Anche in questo caso il viceministro ha dato ampia rassicurazione sull'opera congiunta di monitoraggio effettuata dal ministero del Lavoro, salute e politiche sociali, Aifa, Carabinieri dei Nas attraverso la task force Impact Italia, che costituisce un punto di riferimento in Europa in tema di controlli sui prodotti farmaceutici alterati".


Pagina pubblicata il 10 giugno 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo