I veterinari incontrano il Ministro


"Verificheremo se si tratterà di un incontro protocollare o se si tratterà di un confronto sui temi che dobbiamo trattare per superare positivamente una vertenza grave e complessa". Così Aldo Grasselli, presidente della Federazione veterinari e medici (Fvm), commenta la convocazione del neo ministro della Salute Ferruccio Fazio ai sindacati della dirigenza medica del Ssn.  L'incontro tra le parti è fissato per il prossimo 20 gennaio a Roma. "Di incontri ne abbiamo avuti tanti in questi anni - sottolinea Grasselli in una nota - e sappiamo che non sono cortesi ed occasionali scambi che risolvono i problemi. Tuttavia, da queste occasioni di franchezza, se il ministro Fazio ha argomenti concreti da mettere sul tavolo, può iniziare un reciproco riconoscimento e un processo per elaborare soluzioni". Secondo Grasselli, per risolvere i problemi del Ssn "non sono sufficienti buone parole e pannicelli caldi. Si tratta di una crisi che, ovviamente, può significare opportunità.  Ma una crisi non gestita e abbandonata al 'lassez faire' metterà ulteriori opportunità nelle mani dei parassiti del Ssn con un ulteriore enorme danno per cittadini e operatori. Questo è il punto di partenza su cui occorre un accordo: che futuro vogliamo dare al Ssn e al sistema universalistico di tutela dei cittadini?", conclude Grasselli.


Pagina pubblicata il 13 gennaio 2010

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo