Turco, no all'accanimento terapeutico per legge


"Ci auguriamo che oggi (ieri ndr), durante le votazioni della commissione Affari sociali della Camera, ci sia convergenza sul nostro emendamento che corregge l'articolo 3 del Ddl Calabrò" sul testamento biologico "e cancella lo scandalo dell'imposizione per legge dell'accanimento terapeutico".   Lo scrive in una nota Livia Turco, capogruppo Pd in commissione Affari sociali della Camera. "Con gli emendamenti elaborati attraverso una discussione schietta e approfondita nella commissione Affari sociali e nel Direttivo del gruppo - prosegue Turco - a partire dal lavoro svolto al Senato, il Pd intende dare battaglia per cambiare il testo Calabrò e ottenere una legge umana sul fine vita che tenga conto anche del dibattito che c'è stato nel Paese dopo l'approvazione della legge al Senato".  "La scelta fondamentale - aggiunge il 'capo squadra' dei democratici in Commissione - è quella di una 'legge mite' che non sia di ostacolo all'autonomia e responsabilità del medico, che rispetti le scelte del paziente e valorizzi la relazione di fiducia tra paziente, medico, fiduciario e familiari".

Pagina pubblicata il 26 gennaio 2010

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo