Cursi, proseguire con la vaccinazione anti-H1N1


La vaccinazione contro l'influenza A "si conferma fondamentale", anche se il virus H1N1 fa meno paura e la questione è stata derubricata dall'attenzione dell'opinione pubblica. Lo sottolinea il senatore Cesare Cursi, responsabile nazionale Salute e affari sociali del Pdl, invitando a "non abbassare la guardia.  L'influenza A è tutt'altro che finita e lo dimostrano i tre casi gravi ricoverati all'ospedale Le Molinette di Torino. Bisogna andare avanti con le vaccinazioni". Nei giorni scorsi, quando è divampata la polemica sui vaccini, sulle scorte inutilizzate e sull'accordo fra Novartis e il ministero della Salute, "ho difeso il ministro Fazio - ricorda Cursi all'ADNKRONOS SALUTE - e la sua scelta sulla campagna vaccinale.  E' stata la scelta giusta, e lo dico ancora di più oggi alla luce dei nuovi casi a Torino". In barba alle polemiche, "i medici e le Asl - prosegue - devono procedere in maniera seria e andare avanti con la vaccinazione, spiegandone l'importanza alla popolazione interessata".  


Pagina pubblicata il 21 gennaio 2010

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo