Indagine su 2 morti sospette in Calabria


Il presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sugli errori sanitari e sui disavanzi sanitari regionali, Leoluca Orlando, ha chiesto al presidente della Regione Calabria Agazio Loiero, di comunicare ogni notizia in suo possesso circa due morti sospette registrate in Calabria negli ultimi giorni.   Si tratta del caso di una donna, Maria Petruzza, 75 anni, morta la mattina di mercoledì al Pronto soccorso del 'Giovanni Paolo II' di Lamezia Terme dopo essere stata dimessa già due volte dalla stessa struttura. E quella di un giovane, il 29enne originario di Crotone Fabio Battaglia, morto il 6 gennaio scorso all'ospedale 'Pugliese' di Catanzaro, dove era stato trasportato a seguito di un grave incidente stradale avvenuto la notte del 28 dicembre.  "La invito a far conoscere a questa Commissione - ha detto Orlando - i dati che ha già provveduto o provvederà a richiedere a seguito di questi casi, anche in ordine a specifiche responsabilità individuali, e a voler fornire ogni utile indicazione al fine di far conoscere come il Governo regionale intenda dare una definitiva e organica risposta ai casi di errori sanitari accertati o da accertare verificatisi in Calabria, su molti dei quali la Commissione attende ancora risposta". Orlando ha anche ricordato che l'Ufficio di presidenza ha programmato per metà febbraio una missione a Catanzaro per incontrare i familiari delle vittime di presunti errori sanitari in Calabria.

Pagina pubblicata il 17 gennaio 2010

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo