Radiologi, ministro concreto e lontano dal politichese


"Il colloquio di oggi (ieri ndr) ci ha permesso di apprezzare la concretezza del ministro che, da buon radiologo, ha usato un linguaggio chiaro e non ha parlato politichese". Ad affermarlo è Francesco Lucà, segretario del Sindacato nazionale radiologi e coordinatore della Fassid, al termine dell'incontro tra i sindacati della dirigenza medica e il ministro della Salute Ferruccio Fazio, ieri a Roma.   "Sono stati discussi i temi caldi dell'agenda sanitaria - sottolinea in una nota Lucà - e il ministro ha esposto con franchezza le sue intenzioni. Se da una parte ci ha detto di non poter intervenire in alcun modo sulle componenti economiche contrattuali, ha tuttavia assicurato il suo sostegno su altre tematiche, impegnandosi, anche supportato dalla nostra azione, a fare pressing in Parlamento su rischio clinico e governo clinico e garantendoci il suo aiuto per quel che riguarda le sanzioni disciplinari".  Lucà ha inoltre apprezzato la disponibilità del ministro in materia di 'rottamazione' dei medici. "Fazio - spiega il segretario del sindacato nazionale radiologi - ci ha promesso di risolvere il problema della 'rottamazione', auspicando una soluzione sull'età pensionabile che sia uguale per tutti, ospedalieri e universitari. Inoltre - conclude Lucà - ha risposto favorevolmente alle nostre richieste di potenziamento del territorio e integrazione tra ospedali e territorio, assicurando a questo tema un occhio di riguardo". 

Pagina pubblicata il 20 gennaio 2010

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo