Fazio risponde ad appello per salvare Crisafulli


"Il ministro Fazio ha risposto al nostro appello" per Salvatore Crisafulli, l'operaio siciliano rimasto paralizzato dopo un incidente stradale e oggi in stato vegetativo, che la famiglia vuole portare in Belgio perché, in assenza di assistenza da parte del Ssn, gli sia praticata l'eutanasia. Il ministro "ci ha assicurato di aver parlato personalmente con l'assessore della Regione Sicilia.   Aspettiamo che l'assessore agisca prontamente". Lo riferiscono in una nota i senatori Emanuela Baio, Laura Bianconi, Daniele Bosone, Dorina Bianchi, Claudio Gustavino, Fabio Rizzi e Alfonso Mascitelli, che venerdì hanno rivolto un appello bipartisan al ministro della Salute e al governatore della Sicilia per salvare e garantire assistenza a Crisafulli. Nel testo indirizzato al Ministro i senatori avevano chiesto di "garantire immediatamente l'assistenza di cui il paziente ha bisogno, sopperendo, alle drammatiche carenze della regione Sicilia".  Mercoledì "abbiamo approvato la legge sulle cure palliative e sulla terapia del dolore, sono state usate parole di speranza. Vogliamo si passi dalle parole ai fatti. Alle promesse non crediamo più. Le istituzioni - hanno scritto i senatori - devono impegnarsi con determinazione nella battaglia per la vita e la sua dignità, anche nella fase terminale". 

Pagina pubblicata il 01 febbraio 2010

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo