Rischio sismico negli ospedali, incontro a Roma


Un incontro per fare il punto sul rischio sismico negli ospedali italiani. E' l'appuntamento in programma oggi a Roma, organizzato dall'università Sapienza e dal Centro nazionale per l'edilizia e la tecnica ospedaliera (Cneto), in programma dalle 9.30 alle 13.30 presso la Facoltà di ingegneria dell'ateneo capitolino. Il seminario ha l'obiettivo di affrontare il tema della sicurezza sismica degli ospedali, anche alla luce dell'esperienza aquilana, evidenziandone gli aspetti di maggiore interesse nella programmazione e progettazione degli ospedali.  Il seminario, al quale parteciperanno i maggiori esperti nazionali - si legge in una nota della Sapienza - prevede un intervento istituzionale del ministero della Salute, che dia il quadro generale dello stato degli ospedali sotto l'aspetto della sicurezza sismica, la presentazione di casi concreti di comportamenti di ospedali in zona sismica sia per l'aspetto edilizio che per l'aspetto sismico, valutazioni del mondo accademico e professionale, un intervento istituzionale della Protezione Civile e le problematiche delle Regioni per la programmazione dei poli di emergenza sismica. Il seminario si concluderà con un dibattito sulla base delle esperienze che i tecnici delle Asl e delle Regioni si trovano a vivere sia in fase di verifica che di adeguamento. 

Pagina pubblicata il 02 febbraio 2010

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo