Fini, sostenere la ricerca anche in tempo di crisi


Nel nostro paese la ricerca "deve essere adeguatamente incentivata e sostenuta per poter contribuire a pieno sulla competitività del sistema Italia" e la crisi economica che ha colpito l'economia mondiale "non deve diventare un comodo alibi per una politica scarsamente incisiva nel campo della ricerca".   E' quanto afferma Gianfranco Fini nel suo intervento alla giornata conclusiva della XI edizione del premio Sapio per la ricerca italiana dal titolo 'Dare valore alla ricerca italiana', in corso alla Sala della Lupa di Montecitorio. Il presidente della Camera sottolinea che "la questione più problematica, dalla quale non si può prescindere, e' quella del finanziamento. Il nostro sistema di ricerca resta, purtroppo, ancora lontano rispetto a quello che e' il suo potenziale e questo, a mio giudizio, deve essere motivo di seria preoccupazione per le istituzioni".  "E' necessario un forte impegno per dare slancio concreto alla scienza e alla tecnologia italiana, al fine di rendere disponibili le risorse necessarie per sviluppare le intelligenze del nostro paese. Favorire la ricerca significa contribuire a restituire vitalità alla nostra economia e a migliorare la qualità della vita sociale. Non dobbiamo mai dimenticare -avverte Fini- che i risultati e le vittorie della ricerca scientifica rappresentano conquiste permanenti dell'umanità', diventando parte integrante del patrimonio di civiltà"


Pagina pubblicata il 01 febbraio 2010

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo