Roccella, Ru486 affievolisce consapevolezza


Con i nuovi metodi abortivi, «per esempio con la pillola Ru486, la consapevolezza del gesto compiuto si affievolisce, e l'aborto diventa sempre più un diritto individuale, e non un'emergenza sociale da affrontare e prevenire».  

Così il sottosegretario al ministero della Salute Eugenia Roccella, in una nota commenta i dati sull'aborto in Europa dell'Istituto per le Politiche familiari spagnolo, che «mostrano - scrive il sottosegretario - una preoccupante crescita delle interruzioni volontarie di gravidanza negli ultimi dieci anni». 
«In particolare, gli aumenti più consistenti - fa notare Roccella - riguardano Paesi che hanno conosciuto, nello stesso periodo, una fase economica positiva, come la Spagna o l'Inghilterra. 

Questo indica - secondo il sottosegretario - che l'aborto è diventato più che mai un problema culturale».

«Siamo contenti però - sottolinea Roccella - che l'Italia rappresenti un'eccezione positiva: da noi le interruzioni volontarie di gravidanza sono in costante diminuzione».

Aborto: il metodo farmacologico, la pillola abortiva RU486

Aborto in Italia


Pagina pubblicata il 04 marzo 2010

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo