Cento testimonial per Oms contro morti premature


Cento personaggi importanti, 'stakeholder' di riferimento come le principesse Haya Al Hussein di Giordania e Matilde del Belgio, sono stati scelti per il Global Forum of the Noncommunicable Disease Network dell'Organizzazione mondiale della sanità come 'testimonial' per rafforzare l'impegno contro le morti premature causate dalle cosiddette malattie non comunicabili: cancro, diabete, ictus e altre patologie, che causano il 60% dei decessi mondiali.   I personaggi, provenienti da tutte le regioni del mondo e da ogni settore, sono stati coinvolti nella battaglia a queste malattie che, soprattutto nei Paesi più poveri, mietono milioni di vittime ogni anno con meno di 60 anni d'età. «I disturbi che una volta erano associati con il benessere - sottolinea Margaret Chan, direttore generale dell'Oms - oggi sono un problema soprattutto nelle zone più svantaggiate del mondo. In molti casi sono state portate avanti campagne di informazioni di successo, e condividere queste iniziative» sarà d'aiuto a migliorare la situazione.  Il Global Forum of the Noncommunicable Disease Network è un rete di collaborazione volontaria stretta fra governi, fondazioni filantropiche e aziende private con l'obiettivo di aumentare la soglia d'attenzione sulla prevenzione e il controllo della malattie non comunicabili.



Pagina pubblicata il 25 febbraio 2010

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo