Dona un farmaco, domani XII Giornata nazionale di raccolta del farmaco


Domani, 11 febbraio, in tutta Italia si celebrerà la XII Giornata nazionale di raccolta del farmaco. Chi vorrà potrà recarsi in una delle farmacie che espongono il logo del Banco Farmaceutico e acquistare un farmaco da banco da donare poi a chi ne ha bisogno.

Dona un farmacoA goderne saranno le persone che vivono oggi ai limiti della sussistenza che, secondo i dati Istat sulla povertà in Italia nel 2010, sono oltre 8 milioni.

L'iniziativa si terrà in più di 3500 farmacie presenti in 85 province e 1200 comuni. Ad organizzarla è la Fondazione Banco Farmaceutico onlus insieme alla Compagnia delle Opere.

Saranno circa 10.000 i volontari che sabato 11 febbraio saranno a disposizione per informare i cittadini sull'iniziativa che avrà luogo lo stesso giorno anche in Spagna e Portogallo.

I farmacisti potranno consigliare quale farmaco donare tra quelli che non necessitano della prescrizione medica. Chiaramente si tratterà dei farmaci più richiesti.

Si stima che saranno circa 450.000 le persone che potranno beneficiare dell'iniziativa.

10 febbraio 2012

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo