Influenza: la Gb vaccinerà gratuitamente tutti i bambini e i ragazzi


Vaccinazione gratuita contro l'influenza stagionale per tutti i cittadini inglesi tra i 2 e i 17 anni. Il segretario di Stato della Salute, Andrew Lansley, lo ha annunciato dopo il parere di una commissione indipendente che ha valutato costi e benefici del provvedimento.
Vaccino antinfluenzale

Insomma i benefici sono superiori ai costi previsti per il programma di vaccinazione la cui copertura totale sarà assicurata grazie ad vaccino, già in uso negli Stati Uniti, che ha una formulazione spray.

I numeri sono ambiziosi e l'obiettivo è quello di vaccinare, tra bambini e ragazzi, circa 9 milioni di persone spendendo oltre i 100 milioni di sterline, pari a circa 126 milioni di euro.

Un dato prodotto dalla Commissione e ritenuto convincente dalle autorità sanitarie è quello che, riducendo del 40% i casi d'influenza, si otterrebbe un risparmio di circa 11 mila ricoveri ospedalieri, oltre ad evitare 2 mila decessi.

Lansley ha spiegato che "L'influenza stagionale e le sue complicazioni possono far ammalare gravemente le persone e può uccidere soprattutto i più deboli, che rimangono la nostra priorità nelle vaccinazioni".

Tuttavia Lansley chiarisce "abbiamo accettato l'indicazione che un programma più ampio può proteggere ancora di più soprattutto i bambini".

Per la prossima campagna di vaccinazione, ha comunque anticipato Lansley, non sarà raggiunta la copertura totale "sia per le difficoltà logistiche che per il fatto che il vaccino spray non è disponibile ancora in così grandi quantità".

 2 agosto 2012

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo