Farmacovigilanza a domicilio con la nuova App per il medici di famiglia


Per le attività di farmacovigilanza i medici avranno uno strumento in più, un'app per iPhone e iPad. Pronta per essere scaricata gratuitamente, l'applicazione nasce dalla collaborazione Federazione italiana medici di medicina generale (Fimmg) e l'Agenzia italiana del farmaco (Aifa).

Lo scopo è quello di facilitare la generazione e l'invio dei moduli relativi alle segnalazioni delle reazione avverse ai farmaci. L'app, che prende il nome di "Adr-Fimmg-Aifa", consentirà inoltre la consultazione della lista di trasparenza e rimborsabilità dei farmaci.

Lanciata nel corso del 67mo Congresso nazionale Fimmg in corso a Villasimius, la nuova applicazione potrà essere scaricata gratis da tutti i medici di medicina generale.

La parte interessante è che l'app è collegata con il sito dell'Aifa che provvederà ad aggiornare in tempo reale le informazioni.

I medici che ne faranno uso poteranno inoltre accedervi sia in molalità online e offline.

Tommasa Maio, che ha coordinato il progetto, ha spiegato che l'applicazione "consente al medico di fare farmacovigilanza anche al domicilio del paziente''.

5 ottobre 2012

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo