Cimo-Asmd, conferma lo sciopero del 4 maggio


I camici bianchi del Servizio sanitario nazionale incroceranno le braccia, venerdì 4 maggio 2007, nonostante le promesse economiche del Governo e delle Regioni. Lo ricorda Stefano Biasioli, presidente nazionale Cimo-Asmd, sottolineando - in una nota - che si tratterà  di uno sciopero contro "un Governo che solo nella Finanziaria 2008 comincerà  a pensare ai contratti pubblici scaduti il 31 dicembre del 2005!". Ma anche contro "l'abitudine italica di rinnovare i contratti pubblici tre anni dopo la loro scadenza." L'astensione dal lavoro, sottolinea Biasioli, si basa su "quattro buoni motivi, che rivelano tutti la criticità  della sanità  italiana. Contratto scaduto e sottofinanziato; l'agonia della libera professione intramoenia allargata; l'assenza di regole (e di fondi) per la previdenza integrativa; il precariato medico, eccessivo per un Ssn che si vorrebbe di qualità ". Biasioli ricorda che lo sciopero del 4 maggio sarà  soprattutto 'un'iniziativa per', ossia uno sciopero a favore dei diritti dei laureati sanitari e - quindi - della qualità  delle cure. Quindi per il contratto; per la vita della libera professione; per l'avvio della previdenza integrativa; per la soluzione definitiva del precariato medico".


Pagina pubblicata il 11 aprile 2007

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo