Le Regioni dicono No al ticket


Specialistica e diagnostica Via il ticket di 10 euro sulla specialistica e la diagnostica. A chiedere al governo di accollarsi, "in tutto o in parte", l'introito derivante dalla misura contenuta in Finanziaria sono le Regioni, che oggi in Conferenza a Roma stanno discutendo di ticket e federalismo fiscale. La richiesta delle Regioni sarà oggi stesso sul tavolo del ministro dell'Economia Tommaso Padoa Schioppa, che alle 16 incontrerà  alcuni esponenti della conferenza delle Regioni. "Il ticket di 10 euro sulla ricetta di visite specialistiche ed esami diagnostici - spiega a margine della conferenza della Regioni Romano Colozzi, assessore al Bilancio della Lombardia - è da noi considerato assurdo, perché impoverisce le famiglie soprattutto in caso di pluriprescrizioni. Ecco perché chiederemo al Governo di farsene carico, in tutto o in gran parte". Benché la discussione tra le Regioni sia ancora in corso, "do per scontato - afferma sicuro Colozzi - che su questo punto raggiungeremo l'accordo unanime. Anche perché non è mai successo nella storia della sanità  che ci si trovasse di fronte a un ticket così pesante". Oggi, nell'incontro al ministero dell'Economia, "le Regioni - conclude il coordinatore degli assessori al Bilancio della conferenza delle Regioni - formalizzeremo anche questa richiesta".


Pagina pubblicata il 05 aprile 2007

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo