Regioni al lavoro per rinnovo contratti settore


Al lavoro per il rinnovo dei contratti dei lavoratori della sanità  pubblica, compreso quello della dirigenza medica 2006-2009. "Dopo l'incontro di ieri con il Ministro Luigi Nicolais, la stagione dei rinnovi contrattuali è prossima alla partenza", assicura il presidente del Comitato di settore delle Regioni per il comparto sanità , Romano Colozzi, a margine della riunione dell'Organismo di coordinamento dei comitati di settore che si è tenuta a Roma, a Palazzo Vidoni, sede del ministero della Funzione Pubblica. "Oggi abbiamo esaminato - spiega Colozzi in una nota - la cosiddetta 'Direttiva Madre', ovvero il documento che detta le linee guida per la stesura degli Atti di indirizzo per il rinnovo dei Contratti collettivi nazionali del settore pubblico. Al termine di un incontro che reputo molto costruttivo, ho anticipato al ministro Nicolais il parere positivo del comitato di settore da me presieduto, riservandomi di informare nella giornata di domani la Conferenza dei Presidenti delle Regioni per esaminare il testo finale del documento, emendato nel corso della riunione odierna. Ho inoltre convocato per mercoledì prossimo il comitato di settore per la Sanità  al fine di iniziare la stesura degli atti di indirizzo che, fino ad oggi, non potevano essere emanati senza una Direttiva di riferimento. Auspico dunque - conclude Colozzi - che i lavoratori della sanità  pubblica italiana, dopo 16 mesi di attesa, abbiano al più presto un nuovo contratto e che ci siano i presupposti necessari per revocare lo sciopero precedentemente proclamato, affinché la nuova stagione abbia inizio all'insegna del dialogo e non dello scontro".

Pagina pubblicata il 12 aprile 2007

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti