Sanità, appello Battaglia ad Anisap e Federlazio, 'no' a disagi per cittadini


"Pur comprendendo il disagio degli operatori dei laboratori di analisi e della specialistica territoriale privata per le determinazioni regionali in materia tariffaria, assunte con il piano di rientro concordato dalla Regione Lazio con il Governo, rivolgo un appello ad Anisap e Federlazio affinché il programmato stato di agitazione non causi disagi per i cittadini". Lo afferma l'assessore alla Sanità  della Regione Lazio, Augusto Battaglia. "La Giunta regionale sta attivando in queste settimane misure necessarie e non rinviabili per consentire al sistema sanitario del Lazio di superare la grave crisi finanziaria e organizzativa ereditata dalla precedente amministrazione e che rischia di causare crescenti disagi per i servizi, per gli operatori sanitari e per i malati - aggiunge - A questo sforzo sono chiamate a partecipare tutte le componenti del sistema sanitario del Lazio. Nessuno si può sottrarre a questa responsabilità , tanto meno settori per i quali l'andamento complessivamente positivo registrato nella prima parte del 2007 può compensare le inevitabili penalizzazioni determinate dalle nuove tariffe e dai nuovi tetti". "Sono convinto - conclude - che nei prossimi giorni avremo modo di concordare con Anisap e Federlazio un percorso condiviso e soluzioni organizzative in grado di garantire prospettive certe per il settore e stabilità  economica ed organizzativa per il sistema sanitario del Lazio. A tal fine ho convocato per lunedì prossimo un incontro con le organizzazioni del settore".

Pagina pubblicata il 22 giugno 2007

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo