Snami, i medici pagano troppe tasse


"Anche i medici sono oberati di tasse: ci hanno dimezzato al 25% la possibilità  di scaricare le spese per l'autovettura che usiamo per lavoro, mentre fino al precedente governo la percentuale era il doppio. Questo lo sfogo di Mauro Martini, Presidente SNAMI (Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani), in riferimento all'articolo che oggi compare sul Corriere della Sera dal titolo "Commercianti all' attacco: e' un'overdose di tasse" di Antonella Baccaro.  "Anche le spese per telefono sono state decurtate del 20; abbiamo inoltre le aliquote più alte con competenze economiche ai minimi rispetto all'Europa dove, per esempio, i medici inglesi hanno incrementato le loro entrate del 63% in tre anni. - continua Martini. "Ci propongono una pseudo- dipendenza mantenendo il rapporto libero professionale senza ferie, malattia e TFR - aggiunge il leader SNAMI - per non parlare delle quote che lo Stato richiede ai Medici per errori e/o omissioni dei funzionari di ASL". "La soluzione - suggerisce Martini - e' un tavolo di concertazione con il Ministero delle Finanze, ad esempio per analizzare gli studi di settore con un MMG che abbia una voce in capitolo maggiore rispetto alla situazione attuale, dove siamo già  presenti, per manifestare le reali istanze della Categoria". "Questa - conclude Martini - e' la nostra disponibilità  al Governo".

Pagina pubblicata il 22 giugno 2007

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo