Turco, giusto e doveroso il riconoscimento del contratto degli specializzandi


Un riconoscimento "giusto e doveroso alla loro preziosa opera". Così il ministro della Salute Livia Turco commenta l'approvazione, da parte del Consiglio dei ministri, del decreto che definisce lo schema tipo del contratto di formazione specialistica dei medici. "Con questo contratto - dice il ministro in una nota - gli specializzandi italiani acquisiscono oltre a un miglioramento del trattamento economico, nuovi diritti in ordine al trattamento previdenziale. Il contratto costituisce un importante cornice di riferimento per la corretta collocazione del medico in formazione specialistica nel contesto della realtà  ospedaliera, valorizzandone il contributo nell'erogazione dell'assistenza dei cittadini e, al contempo, inserendolo in un percorso formativo protetto, che gli consenta di acquisire gradualmente le competenze tecniche e scientifiche proprie delle diverse discipline". Quindi Turco si dice "consapevole dell'importanza del lavoro che gli specializzandi svolgono nel sistema sanitario. Credo che il risultato di oggi, atteso troppo a lungo - conclude - costituisca un giusto e doveroso riconoscimento della loro preziosa opera".

Pagina pubblicata il 09 luglio 2007

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti