Sessualità femminile, preferenze sessuali e omosessualità

Due donne.

Avrei una domanda da sottoporvi, per favore, questa cosa sta rovinando la mia vita e quella di una mia amica.

Vi spiego in due parole.. siamo appunto DUE DONNE diventate molto molto molto amiche ma ci piacciono i maschietti, MA ALLORA PERCHE' quando siamo insieme magari abbracciate a farci due carezze come succede tra AMICHE una delle due raggiunge l'orgasmo?

Risposta

Non c'è nessun motivo per spaccarsi il capello in quattro sulla propria inclinazione sessuale. Possiamo provare piacere sessuale con l'altro sesso, con lo stesso sesso, con altri svariati omo, etero, bi o altro. Questo non dice niente su chi siamo, perchè noi siamo persone, prima di tutto, e poi abbiamo delle inclinazioni sessuali.

Alcuni di noi invece amano definirsi sessualmente in maniera che questo faccia parte della "maschera" che indossiamo per entrare in contatto con gli altri ed ecco dunque le estreme rappresentazioni della sessualità stereotipata, lui il bullo, lei la pupa, lui la checca svenevola, lei la lesbica virilona.

Noi non giudichiamo nessuno, la sessualità non danneggia nessuno, se si è consenzienti e ognuno gli dà il ruolo che crede nella sua vita. Per questo se la domanda è "quella che prova l'orgasmo è forse lesbica? E' legittimo provare l'orgasmo fra donne anche se non si è lesbiche?" la risposta è no, sì, boh, non lo so. In realtà dovremmo provare a definire che cosa significa lesbica.

E' lesbica una donna che va solo con le altre donne? forse sì, è lesbica una donna che prova eccitazione sessuale con altre donne? direi di no, qualunque cosa intendiamo con questo no.... parliamone ancora, se vuoi.


 Vedi anche: Aborto (come e dove) Contraccezione (vari sistemi) Malattie trasmissione sessuale (prevenzione e cure) Infezioni vaginali (Cause e cure)

HPV

Pagina aggiornata il 28/5/2005

Argomenti Correlati

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti

5 x mile a vitadidonna