Partorire al Policlinico Gemelli di Roma


Partorire al Policlinico Gemelli di Roma - Le donne raccontano 

(Vedi altre segnalazioni sul Gemelli)

Salve, durante una visita al vostro sito Internet mi sono imbattuta nella lista degli Ospedali in cui partorire a Roma ed ho letto il pessimo commento sul Policlinico Umberto I.

La situazione al Policlinico Gemelli non è molto dissimile, fatta eccezione per le sale parto nuovissime e comodissime ed il reparto nuovo e pulito (a parte il fine settimana in cui ho dovuto pulire da sola il bagno della mia stanza!).

Ho partorito al Gemelli a (omissis). Praticamente sola. Mi hanno lasciata 6 ore in sala travaglio-parto con le doglie ed una dilatazione di 10 cm.

Continuavo a chiamare qualcuno segnalando la mia necessità di spingere ma il personale era impegnato con i cesarei...

Su 13 partorienti ero l'unica con parto sponaneo (?!).

Finalmente è arrivata l'ostetrica. Parto facilissimo e senza complicazioni a parte una piccola lacerazione spontanea. SONO STATA RICUCITA DA UNA STUDENTESSA A CUI TREMAVANO LE MANI E CHE NON MI HA VOLUTO RIPETERE L'ANESTESIA DI CUI ERA (DOPO 1 ORA DI TAGLIA E CUCI!) SVANITO L'EFFETTO

Non conosco neanche il nome del ginecologo che mi ha "assistita". Dopo il bimbo è stato messo in camera con me tutto il giorno e la notte. Alla mia richiesta di portare il bambino al nidino almeno per la notte, sono stata tacciata di madre snaturata!!!

Mi è stato poi detto che il bimbo la notte piangeva e, senza previa consultazione con me (che avevo già un mare di latte!), gli è stato somministrato latte artificiale con il biberon.

Risultato: mio figlio non ha voluto attaccarsi al seno ed ho pregato le puericultrici di donare il mio latte al reparto prematuri. Mi è stato risposto che dovevo salire io a mezzanotte a portarlo. L'ho fatto.

P.S. Appena dopo il parto non sono neanche stata lavata ed ho dovuto provvedere da sola, sedendomi sul bidet, sorretta da mia madre.

Lettera firmata del 25/11/2007

Dove partorire a Roma:

IN ARGOMENTO

GRAVIDANZA:

Guida allattamento

clicca per tornare alla pagina iniziale di sanità pubblica

Pagina aggiornata il 26 novembre 2007

Pubblicità

Argomenti Correlati

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo