Servizio di Anestesia e Analgesia in Ostetricia Ospedale Sandro Pertini


Servizio di Anestesia e Analgesia in Ostetricia - Ospedale Sandro Pertini ASL Rm B.

Nell'ambito dell'UOC di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Sandro Pertini (diretta dal dott. Sergio Scafetti) dal 1999 si è sentita l'esigenza di rendere pubblico e quindi gratuito, un servizio dedicato all'anestesia e all'analgesia in ostetricia che a distanza di quattro anni è di fatto diventato centro di riferimento per la ASL Rm B.

Il servizio prevede la presenza di un medico anestesista esclusivamente dedicato all'attività della sala parto, presente 24 ore su 24 con appositi turni di guardia.

Attualmente oltre il 70% dei parti per taglio cesareo avviene con anestesia locoregionale e nel 20% dei parti spontanei viene effettuata l'analgesia epidurale con incremento globale di questa attività dal 1998 ad oggi superiore al 200%.

 Per richiedere una visita anestesiologica presso il nostro Centro è sufficiente telefonare ai numeri: 06/4143-3462-3463-3477 e laddove non fosse possibile parlare direttamente con lo staff comunicare i vostri dati con il proprio recapito telefonico. Saremo noi stessi a richiamarvi e indicarvi, anche secondo le vostre esigenze, il giorno l'ora e la sede dell'appuntamento.

E' bene che la gestante che intende partorire con l'nalgesia epidurale programmi, tra l'ottavo e il nono mese di gravidanza, un colloquio con il medico anestesista; durante la visita sarà valutata la possibilità di eseguire la tecnica in relazione alle condizioni cliniche della mamma e agli esami del sangue eseguiti in gravidanza.

Inoltre, verranno fornite tutte le ulteriori spiegazioni che saranno richieste, sarà possibile firmare il consenso informato all'anestesia-analgesia e sarà consegnata la carta dei servizi relativa già peraltro presente nei consultori dei vari distretti di competenza della ASL.

Sergio Scafetti

 Dove partorire a Roma (nelle strutture sanitarie pubbliche). 

Le informazioni pubblicate sono il risultato di una indagine telefonica effettuata nel mese di aprile del 2003. Quando prenderete contatto chiedete conferma dei dati che pubblichiamo e, ve ne saremo grate, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. le eventuali variazioni (i servizi offerti possono cambiare a seconda dell'organizzazione interna e delle disponibilità di ciascuna struttura). Grazie per l'aiuto

IN ARGOMENTO

GRAVIDANZA:

Guida allattamento

Ospedali e consultori in Italia

L'analgesia epidurale

Pubblicità

Argomenti Correlati

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo