• Ultimo Aggiornamento: Venerdì 25 Maggio 2012, 20:04:45

Terme in Lombardia: stabilimenti per le cure termali - 3

Tutti i centri termali in Lombardia, le acque, le cure, i trattamenti, i recapiti e telefoni - pag. 3

Terme di Sant' Omobono Patologie indicate: Malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, Malattie cardiovascolari, Malattie ginecologiche, Malattie del ricambio, Malattie dell'apparato gastroenterico, Malattie reumatiche, Malattie dermatologiche

Indirizzo Località Provincia Telefono Tipo di acque
Via alle Fonti 117 Sant'Omobono Imagna Bergamo 035/851114 Acqua solfurea

Le acque sono fredde (10-15°C) mediominerali sulfureo-salso-solfato-alcaline, efficaci nella cura delle malattie della pelle, del fegato, dei denti, degli apparati respiratorio, circolatorio, muscoloscheletrico e enitale. Sono praticabili idropinoterapia, bagni, fanghi, inalazioni, idromassaggi ozonizzati, irrigazioni, insufflazioni, aerosol e ventilazioni polmonari.

Terme e Grandi Alberghi Sirmione S.p.A. Patologie indicate: Malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, Malattie cardiovascolari, Malattie ginecologiche, Malattie reumatiche, Malattie dermatologiche

Indirizzo Località Provincia Telefono Tipo di acque
Piazza Virgilio 1 Sirmione Brescia 030/91681 Acqua solfurea - salsobromoiodica

Le acque di Sirmione sono sulfureo-salso-bromo-iodiche ipertermali (70°C) ma vengono portate alla temperatura d'uso di 34°C. I trattamenti consistono prevalentemente in bagni, fanghi, inalazioni ed irrigazioni efficaci nella cura di malattie otorinolaringoiatriche, respiratorie, vascolari, ginecologiche, cutanee e artrosiche. Presso il Grand Hotel Terme è attivo un efficiente centro di terapia estetica e benessere.

Antica Fonte e Sorgente-Grotto Patologie indicate: Malattie dell'apparato urinario, Malattie del ricambio, Malattie dell'apparato gastroenterico

Indirizzo Località Provincia Telefono Tipo di acque
Frazione Tartavalle Terme Tartavalle Terme (Taceno) Lecco 0341/880115 Acqua solfato - bicarbonato - alcalino - terrosa

Le acque sono di due tipi: solfato-bicarbonato-alcalino-terrosa, adatta alla terapia delle malattie epatiche, ematiche (anemia) e biliari; bicarbonato-alcalino-terrosa, indicata per le malattie renali e delle vie urinarie. E' considerata l'acqua più alcalina d'Italia perchè è ricca di ferro, manganese e arsenico. Viene usata per terapia idropinica.

Terme Riunite di Trescore Balneario e Zandobbio s.r.l. Patologie indicate: Malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, Malattie ginecologiche, Malattie reumatiche, Malattie dermatologiche

Indirizzo Località Provincia Telefono Tipo di acque
Via per Zandobbio 6 Trescore Balneario Bergamo 035/940425 Acqua solfurea

Le acque derivano da tre sorgenti (San Pancrazio, Beroa 1 e Beroa 2) e sono solfuree ad alto contenuto di idrogeno solforato e di cloruri di calcio e magnesio; vengono usate per inalazioni, insufflazioni, irrigazioni, ventilazioni polmonari, bagni, fanghi ed idromassaggi ozonizzati. Gli ambiti di applicazione vanno dalle malattie respiratorie ed otorinolaringoiatriche a quelle osteoarticolari, dermatologiche e ginecologiche. Il complesso termale è dotato di un reparto specializzato nella cura di ulcere vascolari e di un centro di riabilitazione motoria delle grosse articolazioni.

Fonti di Vallio S.p.A. Patologie indicate: Malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, Malattie dell'apparato urinario, Malattie dell'apparato gastroenterico

Indirizzo Località Provincia Telefono Tipo di acque
Via Roma 48 Vallio Terme Brescia 0365/370021 Acqua bicarbonato - alcalina

L'acqua è oligominerale bicarbonato-alcalina ed è caratterizzata da notevoli proprietà diuretiche, antispastiche, decongestionanti e depurative. E' usata come bibita per curare disturbi gastrointestinali, epatici, urinarii e renali. Anche inalazioni ed aerosol danno buoni risultati nelle affezioni delle prime vie aeree.

Terme Bagni del Masino Patologie indicate: Malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, Malattie ginecologiche, Malattie dell'apparato urinario, Malattie del ricambio, Malattie dell'apparato gastroenterico, Malattie dermatologiche

Indirizzo Località Provincia Telefono Tipo di acque
Località Bagni Val Màsino - Bagni del Màsino Sondrio 0342/641010 Acqua solfato - calcica e radioattiva

L'acqua San Pellegrino, ipotermale (26°C) solfato-bicarbonato-alcalino-terrosa, è usata per idropinoterapia, per bagni, fanghi, inalazioni, irrigazioni e idromassaggi. E' efficace nella cura di malattie gastroenteriche, epatiche, delle vie biliari, del ricambio, dei reni, delle vie urinarie; è indicata anche per artropatie, patologie respiratorie, otorinolaringoiatriche, vascolari e ginecologiche. Il complesso termale è dotato delle più moderne attrezzature diagnostiche e terapeutiche.

Segue Terme in Lombardia pag. 1 - 2 - 3

pagina aggiornata il 3 marzo 2007

Banner Pubblicitario

Banner Pubblicitario

I Servizi di Vita di Donna Onlus

S.O.S - Pillola del giorno dopo
Chiama numero 333/9856046. Prescrizioni tutti i giorni, anche il sabato notte.

Ambulatorio delle ostetriche
Richieste urgenti  tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito
Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito:

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore

La psoriasi

psoriasi

Donade e risposte. Che cos'è, come si cura, perchè viene, quali sono le terapie, come ci si convive. Scopri quello che c'è da sapere...

La contraccezione

contraccezione

Tutto quello che c'è da sapere, i metodi più sicuri, il come e il quando, cosa fare se...



Tutto sulla contraccezione di emergenza

Obesità e sovrappeso

obesità sovrappeso

Che cos'è l'obesità e quando si può dire di essere obesi o in sovrappeso? Ma soprattutto, che cosa fare per mantenere il peso forma?



Banner Pubblicitario

Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico.
Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. È possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.

Progetto su base Joomla!
Realizzazione Sito Web Alessio Pierobon e Francesco Scarfato