Bologna, prima conferenza nazionale cure primarie


Due giorni dedicati alle cure primarie e ai nuovi modelli di assistenza. Dal 25 al 26 febbraio ministero della Salute, Regioni ed enti locali si confronteranno sul tema alla prima 'Conferenza nazionale sulle cure primarie e l'integrazione socio-sanitaria', presso il Palazzo dei Congressi di Bologna.

"Obiettivo della Conferenza - si legge in una nota del ministero - è proporre una riflessione sulle esperienze di assistenza socio-sanitaria già avviate nel nostro Paese", ma anche "delineare i futuri interventi per un riordino complessivo dell'assistenza primaria, per una più efficace presa in carico dei nuovi bisogni di salute e di assistenza".

Al centro dell'incontro l'integrazione istituzionale e professionale, la valutazione e misurazione dei servizi territoriali, il ruolo della medicina generale e soprattutto la soddisfazione del cittadino.

I lavori della Conferenza saranno aperti dal ministro della Salute, Livia Turco, dal Coordinatore degli assessori alla Salute della Conferenza Stato-Regioni, Enrico Rossi, e dal presidente della regione Emilia Romagna Vasco Errani.

Pagina pubblicata il 18 febbraio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti