San Francisco, il piccolo Batman e la città per un giorno contro la leucemia

Il piccolo Batman e un'intera città contro la leucemia. Ci sono a volte delle notizie che sono una boccata di aria fresca in questo mondo in cui sembra prevalere sempre il peggio.

Ed invece ecco la storia di Miles Scott, un bambino di cinque anni con il terribile destino di essere malato di leucemia dall'età di 18 mesi che vede, grazie alla mobilitazione di una intera città, San Francisco, il suo sogno di essere Batman, trasformarsi in realtà.

Il sogno di Miles si è avverato grazie ad una associazione che si chiama "Make a Wish" (Esprimi un desiderio) che, anche e soprattutto grazie all'aiuto della polizia e dell'FBI, e per ultimo della popolazione di San Francisco, è riuscita a far vivere a Miles il suo sogno di essere Batman o nel suo caso, vista l'età, Batkid.

Ed ecco che San Francisco, per un giorno è stata trasformata in Gotham City, città immaginaria in cui sono ambientati i fumetti con le avventure di Batman, e Miles Scott, divenuto il supereroe 'Batkid', ha combattuto contro i cattivi per ripulire le strade dal crimine.

Miles è stato fatto salire su uno dei due Batmobiles pronti per lui per poter iniziare una serie di missioni che si sono svolte nell'arco di una intera giornata .

A Miles era stato raccontato che lo avrebbero portato a San Francisco solo per regalargli un costume di Batman, ed invece, è stato chiamato in servizio come 'Batkid' dal capo della polizia Greg Suhr ed ha trascorso la giornata lavorando come un supereroe per ripulire la città dai criminali.

Dapprima ha salvato una donna legata agli esplosivi sui binari della funivia, poi ha catturato l'Enigmista ed il Pinguino (tutti personaggi dei fumetti di Batman) preparando insieme a veri funzionari del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, che hanno voluto anche loro essere parte del gioco, l'atto d'accusa per l'arresto dei due cattivoni.

Infine dopo aver ricevuto anche un twitter dal Presidente Barack Obama che diceva ""Way to go Miles, way to save Gotham", ed aver messo di nuovo al sicuro le strade di San Francisco (Gotham), a Miles è stata consegnata, dal sindaco di San Francisco Ed Lee, una chiave della città.

Nick Scott, padre di Miles, ha ringraziato le migliaia di persone che si sono raccolte lungo il percorso dell'avventure di Miles-Batkid incoraggiandolo ogni momento e circondandolo di affetto, ha ringraziato gli organizzatori e la città di San Francisco per aver fatto diventare la giornata di suo figlio così speciale ed indimenticabile.

"Miles è stato sempre combattente, ha combattuto con il cancro e lo ha battuto", ha dichiarato inoltre il padre aggiungendo che lui crede che questa vittoria "è andata di pari passo con il fatto che Miles sia un fan di Batman".

Il papà ha concluso dicendo " Non si può dire se il cancro di Miles tornerà, ma il bambino non ha perso il suo spirito di supereroe".

18 novembre 2013

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo