Allattamento

Argomento

Allattamento su Vita di Donna, allattamento al seno e artificiale, è così difficile allattare? Quando e quante poppate? L'allattamento a richiesta. L'alimentazione della mamma che allatta. Lo svezzamento, quando è il momento migliore? L'accrescimento, il tuo bambino è in linea? I tuoi diritti sul lavoro: i permessi per allattamento.

Il latte materno è la cosa migliore per il bambino, contiene non solo i nutrienti necessari per la sua crescita, ma anche anticorpi, ormoni materni, e sostanze in genere che lo fortificano e rendono il suo sistema immunitario pronto ad affrontare lo scambio, e qualche volta la battaglia, con il mondo esterno. In questa sezione puoi trovare consigli, risposte ai tuoi problemi, suggerimenti per allattare con il massimo del piacere, il tuo bambino.

L'allattamento è un momento di contatto con il bambino e per la mamma dovrebbe essere un piacere come per lui. Ai momenti di difficoltà si può rispondere in tanti modi, l'importante è avere cura di sé stesse, perché attraverso la cura di sé ci si prende cura del bambino.

Riposare, chiedere aiuto, tralasciare tutto ciò che non è indispensabile, sono solo alcune delle precauzioni necessarie. E se non si può attaccare al seno il bambino, o se il seno non basta, il latte artificiale può essere comunque una soluzione, molti bambini sono cresciuti benissimo lo stesso, ognuno ha la sua strada, e la sua storia, diceva Marcello Bernardi, una madre in gamba non è tale solo per la sua quantità di latte.

Leggete cosa scriviamo e cosa abbiamo trovato, delle volte una grande disagio può avere una piccola soluzione alla quale non pensavamo, e ogni coppia madre bambino è una storia a sé, e ha il suo modo di vivere questo momento. Non rimanete sole, raccontateci i vostri eventuali problemi, proviamo ad affrontarli insieme.

Indice contenuti

Contenuti

Allattamento al seno

Allattamento al seno - consigli per allattare. L'alimentazione della mamma che allatta, le coliche e le feci del bambino allattato. Come attaccare il bambino, ritmi e orari delle poppate. I problemi come l'ingorgo mammario, la mastite e le ragadi.

Allattameto al seno

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 16,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Se sei minorenne chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Dove trovare la ricetta

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Allattamento al seno

Sei hai problemi ti aiuta Gabriella Pacini Consulente internazionale per l'allattamento al seno (IBCLC) Tel. 3339856046 oppure scrivi gabriella.pacini@gmail.com