Nuove linee guida cancro cervello


Istituto nazionale tumori Regina Elena (Ire) di Roma in prima fila contro i tumori cerebrali, che colpiscono 4 mila persone l'anno, adulti e bambini, e sono la prima causa di morte per cancro tra gli under 18.

A questa malattia la struttura oncologica romana dedica oggi il convegno 'Linee guida e raccomandazioni di trattamento nel management dei tumori cerebrali', programmato in occasione della Settimana internazionale sui tumori cerebrali promossa dalla International Brain Tumour Alliance (Ibta): iniziativa di solidarietà nel corso della quale in molti Paesi del mondo si terranno manifestazioni per favorire l'informazione e la raccolta di fondi su questa neoplasia.

A Roma, in particolare, l'Associazione Irene (Istituto Regina Elena neurochirurgia e neurologia) Onlus, nata all'interno dell'Ire per offrire sostegno ai malati di questa neoplasia, organizza la seconda edizione della corsa 'Corri al Massimo per Irene' a Roma, oggi a Villa Pamphili alle 10.30.Ma l'incontro di ha anche un carattere operativo e regionale.

E' infatti il primo appuntamento per i gruppi neuro-oncologici che operano nella Regione Lazio per promuovere linee guida sul tumore cerebrale, in grado di garantire omogeneità e appropriatezza delle prestazioni offerte e di assicurare a tutti i pazienti l'accesso a trattamenti che rappresentino il 'gold standard' per la loro patologia.

Per saperne di più clicca QUI


Pagina pubblicata il 03 novembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti