Uil-fpl, medici fiscali Inps presto stabili


Segnali incoraggianti per i medici fiscali precari dell'Inps. "La vertenza sindacale per ottenere la stabilizzazione del rapporto di lavoro è finalmente in via di soluzione". A riferirlo è il segretario nazionale di Federazione medici Uil-Fpl, Armando Masucci, nel corso dell'assemblea nazionale che si è tenuta ieri nella sede del sindacato.

L'Assemblea è stata convocata congiuntamente con la Uil-Cpo, che si occupa di lavoratori precari, proprio per fare il punto sullo stato della vertenza messa in atto dalla Uil, che interessa circa 1.300 medici fiscali precari "che operano alle dipendenze dell'Inps da alcuni lustri, senza che a questi lavoratori siano riconosciuti i diritti e le tutele del lavoro".

"Questa situazione assai grave, che abbiamo rappresentato nel corso di questi ultimi mesi nelle opportune sedi politiche e governative, è finalmente in via di soluzione", sottolinea in una nota Masucci. "Proprio nel corso dell'assemblea il senatore Cesare Cursi, responsabile per la sanità del Pdl, ha fatto sapere che il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua, ha attivato un tavolo di esperti dell'Istituto per preparare una proposta di stabilizzazione del personale precario da sottoporre a tempi brevi alle organizzazioni sindacali.

"Il risultato raggiunto - commenta Massimo Servello della Uil-Cpo - è di grande rilievo ed era atteso da molti anni dalla categoria. Ora attendiamo di conoscere il testo della proposta e i tempi di applicazione".


Pagina pubblicata il 08 luglio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti