Approvato in commissione DDL su Governo clinico


La Commissione Affari sociali della Camera ha approvato ieri il testo base del disegno di legge sul governo clinico.

La conferma arriva da Domenico Di Virgilio, vicepresidente del Gruppo Pdl di Montecitorio, che in una nota precisa come, "da relatore e da propositore del provvedimento in materia, sono soddisfatto del lavoro svolto in Commissione Affari Sociali dove oggi (ieri ndr) è stato approvato il testo base che modifica sostanzialmente la legge 502 del 1992".

"Nel testo base - prosegue Di Virgilio - viene focalizzata particolare attenzione su due aspetti fondamentali per procedere a un modello di sanità efficace ed efficiente, in linea con le aspettative dei cittadini e degli operatori sanitari, ovvero il ripristino della meritocrazia e il rispetto del ruolo del medico nelle Asl e negli ospedali."

"Inoltre - prosegue il relatore del provvedimento - vengono stabiliti criteri nuovi per la nomina dei direttori generali, per i concorsi per primari e per uniformare l'età pensionabile dei medici ospedalieri a quella degli universitari, ovvero a 70 anni.

L'iter proseguirà con la presentazione degli emendamenti al testo base da me proposto - conclude Di Virgilio - per giungere così in Aula dopo che la Commissione Affari sociali lo avrà approvato". 


Pagina pubblicata il 30 luglio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti