In Toscana pagelle anche per i primari


In Toscana in arrivo pagelle anche per i primari, o meglio i direttori delle strutture complesse (secondo la nuova definizione).

Dopo i manager, già sottoposti a valutazioni dal 2005, nella Regione anche il lavoro dei 1.100 che dirigono i reparti sarà analizzato in base ai risultati ottenuti.
Lo ha annunciato l'assessore alla Sanità della Toscana, Enrico Rossi, a margine dell'incontro ieri a Roma dedicato alla valutazione delle prestazioni sanitarie in Italia e che parte proprio dal modello toscano, primo in Italia a puntare sulla misurazione delle performance del settore.

"Il set di indicatori che utilizziamo per valutare le performance della sanità toscana - dice con un certo orgoglio Rossi - è stato perfino brevettato dal laboratorio di ricerca Management e sanità della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa, che lo ha messo a punto".

Il percorso di valutazione avviato dalla Toscana e che, secondo Rossi, è fondamentale per gestire al meglio il sistema sanità è cominciato nel 2002.

"Credo sia giusto procedere nella valutazione a partire da chi ha più responsabilità. Sarebbe molto facile partire dall'usciere, ma abbiamo scelto, come criterio generale, di cominciare dall'alto: prima il direttore generale, poi quello sanitario, adesso i direttori di struttura complessa".

 

Pagina pubblicata il 18 giugno 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo