Salute, 1 mln euro per ospedali senza dolore


Approvato l'emendamento al decreto fiscale presentato da Laura Bianconi.
Un milione di euro per aumentare, in Italia, il numero di ospedali senza dolore. I fondi, previsti da un emendamento al Decreto Fiscale proposto dalla senatrice di Forza Italia Laura Bianconi, è stato approvato nei giorni scorsi dalla Commissione Bilancio del Senato. "Sono molto contenta - afferma Bianconi in una nota - per questo obiettivo importante da sempre condiviso con il ministro della Salute Livia Turco, volto ad aprire la strada in Italia, non solo dal punto di vista economico ma soprattutto culturalmente, a quelle terapie necessarie a non far provare dolore a tutti coloro che soffrono di gravi patologie a causa di un dolore severo, cronico o oncologico.

L'auspicio è che da questo punto di vista il nostro Paese non resti più un fanalino di coda, pertanto mi auguro che questo emendamento non subisca modifiche durante tutto l'iter parlamentare. Solo se continuiamo su questa strada- conclude la senatrice - possiamo riuscire a dare risposte concrete alla sofferenza di tante persone e un aiuto in più alle famiglie troppo spesso abbandonate in questo triste percorso di assistenza".

Pagina pubblicata il 23 ottobre 2007

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo