Sanità calabrese, dichiarato lo stato d'emergenza


Turco vuole Achille Serra a capo commissione ministero su Calabria.

Stato d'emergenza sulla sanità  calabrese. A deciderlo il Consiglio dei ministri, durante la riunione di ieri.

"E' stato dichiarato lo stato d'emergenza nel territorio della Regione Calabria - si legge nella nota della presidenza del Consiglio - per far fronte alle condizioni di disagio del sistema sanitario regionale nonché all'inadeguatezza delle strutture".

Inoltre il ministro della Salute Livia Turco vuole Achille Serra come presidente della commissione ministeriale incaricata di fare luce sullo stato dei servizi sanitari in Calabria.

Lo ha annunciato ieri lo stesso ministro, riferendo in Commissione Igiene e sanità  del Senato sulla vicenda che riguarda l'ospedale di Vibo Valentia dove nei giorni scorsi è morta una ragazza di 16 anni per le complicazioni di un intervento chirurgico.

La commissione del ministero della Salute, già  annunciata all'indomani della morte della giovane, dovrà  concludere i suoi lavori entro tre mesi dalla sua istituzione e "offrire allo Stato e alla Regione - dice Turco - un quadro generale di riferimento per meglio orientare le azioni di risanamento della rete sanitaria regionale".

Pagina pubblicata il 12 dicembre 2007

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo