Accordo tra Inail e medici strutture Ssn


Con l'intesa si disciplinano i rapporti normativi ed economici con i medici. Accordo fra l'Inail e le rappresentanze sindacali dei medici operanti presso le Strutture del Servizio Sanitario Nazionale.

A siglarlo il presidente dell'istituto, Vincenzo Mungari e i rappresentanti della Cgil Medici, Fed.Cisl Medici, Fed Medici aderente alla Uil, Civemp (Sivemp-Simet), Fesmed-Uimsped (Aaroi, Aipac, Snr)- Cimo Asm- Anaao Assomed-Anpo.

Con l'intesa si disciplinano i rapporti normativi ed economici con i medici operanti presso le Strutture del Servizio Sanitario Nazionale che redigono la certificazione a favore degli assicurati Inail.
L'informatizzazione delle procedure e la trasmissione tramite Internet della certificazione sanitaria rappresentano il cardine dell'accordo, che prescrive: l'utilizzo di modulistica ad hoc predisposta dall'Istituto, la tempestività nella trasmissione della certificazione, l'utilizzo di una procedura on-line, l'impegno del medico a trasmettere alle Sedi Inail la denuncia ai fini dell'implementazione del Registro Nazionale delle Malattie causate o correlate al lavoro.

"L'accordo - dichiara Mungari - e' stato siglato dopo 13 anni dalla scadenza del precedente; risponde alle legittime richieste dei medici ospedalieri che sono i primi a venire in contatto con gli infortunati. Con l'accordo ci sarà - ha sottolineato il Presidente - una piu' tempestiva presa in carico degli infortunati da parte dell'INAIL".

Pagina pubblicata il 07 gennaio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo