Federanziani presenta patto con politica


Appuntamento oggi a Roma per il patto che le 'tempie grigie' italiane lanciano alla politica in vista dell'ormai prossima tornata elettorale. "Federanziani - spiega il presidente della Federazione, Roberto Messina - si riunirà per presentare ai politici 'il Patto con gli Anziani'.

Un patto che, se troverà riscontro con i politici che interverranno, sarà determinante per questa tornata elettorale, per delineare una nuova stagione politica e soprattutto un periodo di stabilità per la nostra nazione".

All'appuntamento hanno già confermato la loro presenza, tra gli altri, Antonio Di Pietro, Augusto Battaglia, Rosy Bindi, Giovanni Carapella, Lionello Cosentino, Leopoldo Di Girolamo, Donato Mosella e Giuseppe Astore. In Italia vivono 50,8 milioni di adulti e giovani di 14 anni e oltre, fra cui 11,2 milioni di over 64.

Di questi, 6,1 milioni hanno da 65 a 74 anni e 5,1 milioni più di 74 anni. Il 43 per cento degli anziani di oltre 64 anni sono maschi (4,8 milioni) e il 57 per cento femmine (6,4 milioni).

Fra gli anziani over 74 - ricorda Federanziani - vengono ricordati molto più spesso problemi legati all'età (48 per cento) e alle condizioni di salute (39 per cento), e meno di frequente i motivi economici (22 per cento).

Pagina pubblicata il 20 febbraio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo