Medici di famiglia, è stato di agitazione

Contro la mancata firma dell'atto di indirizzo necessario per avviare le trattative per la firma della nuova Convenzione delle medicina generale.

Il Sindacato nazionale autonomo medici italiani (Snami) proclama lo stato di agitazione, contro la mancata firma dell'atto di indirizzo necessario per avviare le trattative per la firma della nuova Convenzione delle medicina generale.

"Non riusciamo a capire perché il Governo non faccia il suo dovere, cioè firmare l'atto di indirizzo, un atto che gli compete e che può siglare anche con l'attuale crisi politica", dice il presidente del sindacato, Mauro Martini, precisando che lo Snami "si riserva di individuare e comunicare le date e le modalità di eventuali azioni sindacali decise nel corso della riunione intersindacale del 21 febbraio prossimo".

Martini sottolinea che lo Snami ha "dichiarato, congiuntamente a tutte le sigle sindacali della medicina territoriale, lo stato di agitazione della categoria, richiedendo l'attuazione delle procedure di raffreddamento", avendo "preso atto dell'approvazione da parte del Comitato di settore dell'atto di indirizzo per il quadriennio normativo 2006-2009 e per il biennio economico 2006-2007 e considerato che il Governo non ha assunto l'atto di indirizzo stesso, garantendone la necessaria copertura finanziaria, non avviando così il tavolo negoziale presso la Sisac".



Pagina pubblicata il 03 febbraio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo