Medici di famiglia, è stato di agitazione


Contro la mancata firma dell'atto di indirizzo necessario per avviare le trattative per la firma della nuova Convenzione delle medicina generale.

Il Sindacato nazionale autonomo medici italiani (Snami) proclama lo stato di agitazione, contro la mancata firma dell'atto di indirizzo necessario per avviare le trattative per la firma della nuova Convenzione delle medicina generale.

"Non riusciamo a capire perché il Governo non faccia il suo dovere, cioè firmare l'atto di indirizzo, un atto che gli compete e che può siglare anche con l'attuale crisi politica", dice il presidente del sindacato, Mauro Martini, precisando che lo Snami "si riserva di individuare e comunicare le date e le modalità di eventuali azioni sindacali decise nel corso della riunione intersindacale del 21 febbraio prossimo".

Martini sottolinea che lo Snami ha "dichiarato, congiuntamente a tutte le sigle sindacali della medicina territoriale, lo stato di agitazione della categoria, richiedendo l'attuazione delle procedure di raffreddamento", avendo "preso atto dell'approvazione da parte del Comitato di settore dell'atto di indirizzo per il quadriennio normativo 2006-2009 e per il biennio economico 2006-2007 e considerato che il Governo non ha assunto l'atto di indirizzo stesso, garantendone la necessaria copertura finanziaria, non avviando così il tavolo negoziale presso la Sisac".



Pagina pubblicata il 03 febbraio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo