Campania, Fimmg sul piede di guerra


Medici di famiglia italiani sul piede di guerra, a causa da una vicenda locale che rischia di infiammare la categoria su tutto il territorio.

A Salerno, infatti, i medici di famiglia della Asl 2 non hanno ancora percepito i compensi del mese di gennaio che, solitamente, vengono pagati a febbraio. Un 'disguido', come riferisce un comunicato della Federazione italiana dei medici di medicina generale (Fimmg), che il direttore generale della Asl 2, Federico Pagano, avrebbe giustificato attribuendo il mancato pagamento al blocco delle disponibilità economiche presso la Banca Tesoriera.

Una risposta che non basta alla Fimmg. Il sindacato, infatti, chiede, nel giro di qualche ora, garanzie e tempi certi per il pagamento. E promette battaglia. A partire dalla possibile convocazione dei vertici sindacali nella città campana per lanciare un'azione nazionale.

"Se viene negato anche il diritto di ricevere mensilmente il compenso previsto dalla convenzione siamo proprio messi male", sottolinea Giacomo Milillo, segretario generale della Fimmg. "Ricordiamo - continua Milillo - che i compensi dei medici di famiglia non sono solo destinati al mantenimento delle famiglie dei professionisti ma in gran parte sono utilizzati per finanziare le spese per locali, attrezzature e personale, indispensabili per curare dignitosamente i cittadini italiani.
Non è ammissibile - conclude - che possano ripetersi cose di questo genere".

Pagina pubblicata il 11 marzo 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti